“Oltre le barriere”, per la rassegna Mosaico un confronto tra imprese e cooperazione

Per il suo secondo appuntamento Mosaico affronterà la questione di come il mondo del lavoro può accogliere e valorizzare la disabilità. L'appuntamento è per martedì 10 febbraio, alle ore 18, alla sede di Confindustria, ad Aosta.
Mosaico

L’inclusività è un tema di profonda attualità che sta modificando la società e trasformando il DNA delle imprese. Il secondo appuntamento di Mosaico Oltre le barriere: un confronto tra imprese e cooperazione, in programma martedì 10 febbraio alle 18 nel salone Fresia di Confindustria Valle d’Aosta, ad Aosta, vuole esplorare come il mondo del lavoro possa accogliere e valorizzare la disabilità, costruendo ponti solidi tra il profit e il non-profit, per farla diventare una leva di innovazione, coesione e competitività per ogni organizzazione.

Ne discuteranno Filomena Greco, giornalista de Il Sole 24 Ore, che modererà l’incontro, Diego Bovard, direttore della Fondazione Sistema Ollignan Onlus, e Raffaella Roveyaz, presidente della cooperativa sociale La Libellula, che porteranno l’esperienza del mondo no-profit, assieme a Cristina Tumiatti, vicepresidente Piccola Industria Unione Industriali Torino, che invece porterà l’esperienza del Tavolo DE&I (Diversity, Equity and Inclusion) e della Carta dei valori sottoscritta dalle aziende piemontesi.

Nicole Bianquin, professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale all’Università della Valle d’Aosta, presenterà invece gli ultimi sviluppi del mondo accademico sull’argomento.

L’incontro è ad accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ed è richiesta la registrazione al presente link Eventbrite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte