Pane nero, 52 comuni riaccendono i forni nel weekend

La seconda edizione della Festa de Lo Pan Ner supera i confini regionali arrivando in Lombardia e nel Cantone dei Grigioni in Svizzera.
Sagra del pane nero

La promozione de Lo Pan Ner supera i confini regionali toccando la Lombardia e la Svizzera con il Cantone dei Grigioni. Domani, sabato 15 e domenica 16 ottobre, i forni di 52 comuni valdostani torneranno ad accendersi per la seconda edizione della Festa de Lo Pan Ner. Oltre alla possibilità di gustare il pane nero tradizionale appena sfornato, la giornata sarà caratterizzata da eventi collaterali e intrattenimenti all’insegna della convivialità.

Domenica 16 a partire dalle 10 in Piazza Chanoux, oltre alla kermesse finale con la partecipazione delle comunità protagoniste dell’evento, sono previste la degustazione e la vendita di pane di segale e altri prodotti, esposizioni, la premiazione dei concorsi. Alle 18, al Teatro Splendor, è in programma la conversazione sul tema “La civiltà del pane” con Roberto Capello, Presidente della Federazione italiana panificatori, Igino Massari, maestro pasticciere e Armando Guerini, vincitore del concorso Spiga d'oro Expo 2015. A seguire degustazione di pani dolci. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte