Presentazione del libro Ecole Sarah. Nel paese del riso e del sorriso

Il libro verrà presentato venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Congressi del Comune di Saint-Vincent dall'Associazione culturale Poetica del Territorio.
Nel paese del riso e del sorriso. Ecole Sarah Andranovolo Madagascar

 Nel paese del riso e del sorriso prende le mosse da un evento tragico a cui non sembra possibile porre rimedio, a meno che ci si aggrappi all'idea folle e geniale di far rivivere la figlia amatissima in un'attività costruttiva e generosa dove incanalare energie e progetti futuri.

Così, a distanza di dieci anni, Aldo e Marina, con l'aiuto di tanti sostenitori del Progetto Sarah, hanno trovato la forza e il coraggio di ripensare a questo periodo di grande lavoro e coinvolgimento emotivo e di farne un bilancio affidandone la visibilità ad un'opera editoriale.

La pubblicazione, dedicata alla scuola fondata in un poverissimo villaggio del Madagascar, è un meraviglioso reportage fotografico realizzato con la tecnica e la sensibilità artistica di Enrico Formica che ama definirsi autore d'immagini perché alla tecnologia antepone lo sguardo dell'uomo che si avvicina ad un mondo difficile ed estremamente delicato e fragile, quale è il Madagascar.

Il racconto del viaggio verso le terre del popolo Antaimoro, nelle foreste del sud-est dell'Isola rossa, ci porta nel minuscolo villaggio di Andranovolo, sulle rive di un grande fiume, dove troviamo una bella scuola frequentata da una miriade di bambini sempre pronti al sorriso.

Il libro verrà presentato venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Congressi del Comune di Saint-Vincent dall'Associazione culturale Poetica del Territorio.

La serata prevede vari momenti di intrattenimento: le danze del ForDance Institute, lo slideshow sul Madagascar e infine i canti religiosi malgasci con le voci delle Suore di San Giuseppe di Aosta.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.