PromeROIS, visita guidata ad Aosta con scambio di doni

Tornano le visite culturali organizzate dall'Adava. In palio anche pernottamenti per 2 persone in b&b, chambre d’hôtes, alberghi di Aosta e plaine associati Adava, ingressi alle terme di Pré-Saint-Didier, al Parc animalier di Introd e tanto altro.
Teatro Romano ad Aosta

Nuovo appuntamento il 6 gennaio con le promenades culturali organizzate dall'Adava in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, quello alla Cultura e con il patrocinio del Comune di Aosta. L’obiettivo dell'iniziativa è di far scoprire le ricchezze del patrimonio culturale del capoluogo attraverso una visita a cura delle guide turistiche. 

PromeROIS, il nome dell'evento dell'Epifania, che prevede tra l'altro una visita alla cantina Tanteun e Marietta dove avverrà lo scambio di doni tra i partecipanti. Ogni partecipante dovrà infatti portare un regalo del valore di 1 euro da scambiare con le altre persone. "Sarà un modo semplice – spiegano gli organizzatori –  per riflettere sul senso di questa festività legata alle figure dei Re Magi che portarono dei doni a Gesù bambino". 

I più fortunati riceveranno come regalo buoni offerti dai diversi partners dell’evento: pernottamenti per 2 persone in b&b, chambre d’hôtes, alberghi di Aosta e plaine associati Adava, ingressi alle terme di Pré-Saint-Didier, al Parc animalier di Introd, passaggi gratuiti al tunnel del Gran S.Bernardo, cene alla pizzeria Bataclan, gadget Original Marines, oggettistica Gianetti, biglietti Skyway, giornalieri a Pila, visite guidate ai principali siti della Valle d’Aosta e molto altro che verrà pubblicato sulla pagina Facebook guideadava Valle d’Aosta.

Sono previsti due orari di partenza alle 15 e alle 17. Una parte del ricavato verrà donato per il progetto di ricostruzione della scuola alberghiera di Amatrice crollata a seguito del recente terremoto. Il prezzo è di 5 euro per i ragazzi (5-14 anni) e 10 euro per gli adulti.

Informazioni e prenotazioni presso l’Office del Turismo di Aosta di Via Porta Praetoria, 3. Tel: 0165-236627

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte