In occasione delle festività natalizie, l’associazione Aiace Vda propone una rassegna cinematografica dedicata ad adulti e bambini. In programma il 27, 28, 29 dicembre e il 2 gennaio, le serate si terranno nei comuni di Aosta, Chamois e La Thuile in compagnia del “perfido Babbo Natale di Aiace”. Le proiezioni sono gratuite e non richiedono la prenotazione.
A dare il via agli appuntamenti sarà la maratona cinematografica di mercoledì 27 dicembre, in partenza alle 16 al Teatro Giacosa. Nata in collaborazione con il Comune di Aosta e Palinodie, la serata si aprirà con lo spettacolo “(quasi) un canto di Natale”, creato per l’occasione dalla compagnia teatrale.
Seguiranno una merenda e una maratona con alcuni dei film natalizi più cattivi di sempre: “Il Grinch” di Ron Howard, “Parenti serpenti” di Mario Monicelli e “Violent night – Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Virkola. La visione sarà preceduta dal “Secret Santa speciale regali kitsch”, un momento per sbarazzarsi dei regali brutti ricevuti negli anni, donando questi ad altri sfortunati.
Giovedì 28 dicembre la rassegna si sposterà a Chamois dove dalle 17.30 sarà proiettato, in collaborazione con l’associazione Insieme a Chamois, l’ormai classico natalizio “Le 5 leggende” di Peter Ramsey. Chiuderanno la rassegna due appuntamenti a La Thuile (nella sala manifestazioni di Arly) dove martedì 2 gennaio, alle 21, sarà proiettato “Violent Night – Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Virkola, seguito da un momento dedicato al “Secret Santa speciale regali kitsch”, mentre martedì 2 gennaio, dalle 18, Aiace proporrà invece “Il Grinch” di Ron Howard e a seguire “Gremlins” di Joe Dante.
Il programma di “Natale in casa Aiace”
Aosta, Teatro Giacosa – Mercoledì 27 dicembre
16.00 – Spettacolo “(quasi) un canto di Natale”
17.30 – Merenda
18.00 – “Il Grinch” di Ron Howard (USA, 2000)
20.00 – “Parenti Serpenti” di Mario Monicelli (Italia, 1992)
22.15 – “Violent Night – Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Virkola (USA, 2022). Il film è vietato ai minori di 14 anni.
Chamois, sala polivalente – Giovedì 28 dicembre
17.30 – “Le 5 leggende” di Peter Ramsey (USA, 2012)
La Thuile, sala manifestazione Arly – Martedì 2 gennaio
dalle 18.00 – “Il Grinch” di Ron Howard (USA, 2000) e a seguire “Gremlins” di Joe Dante (USA, 1984)
La Thuile, sala manifestazione Arly – Martedì 2 gennaio
21.00 – “Violent Night – Una notte violenta e silenziosa” di Tommy Virkola (USA, 2022). Il film è vietato ai minori di 14 anni