Birra a caduta di ottima qualità servita in boccali di vetro da collezione, proposte gastronomiche gustose unite a musica dal vivo e atmosfera festosa sono gli elementi che rendono la Festa della Birra di Rhêmes-Notre-Dame un evento unico e imperdibile.
L’appuntamento per la diciannovesima edizione, organizzata dalla Proloco del paese, è per venerdì 25 e sabato 26 agosto, con due giornate all’insegna del divertimento e della musica. La regina indiscussa della festa sarà come sempre la tedesca “Ganter”, una bionda di indubbia qualità, dal sapore mai banale, non pastorizzata e senza aggiunta di gas proprio perché spillata a caduta direttamente dai fusti. Per servirla saranno usati solo ed esclusivamente boccali da mezzo litro o un litro, rigorosamente di vetro, per mantenere inalterate le caratteristiche della birra.
Come ogni anno, il doppio padiglione riscaldato sarà allestito in località Bruil dove, oltre a gustare le pinte di Ganter, si potrà pranzare e cenare in allegria e ballare accompagnati dalla musica dal vivo. Accanto alla zona della festa sarà inoltre presente un ampio parcheggio per le auto e un’area gratuita dove poter montare la propria tenda per la notte.
La festa prenderà ufficialmente il via venerdì 25, alle 17, con l’apertura del primo fusto per proseguire alle 19 con la cena e l’intrattenimento musicale del duo “19 O’Clock”, dei “Five cooper clamps” e a chiudere di Dj Mark. Il giorno successivo si farà ancora festa con l’apertura dello stand gastronomico alle 12 e poi di nuovo alle 18, seguiti dalla serata in musica con “Vitriol”, “Re-Beat” e Dj Mark.
Il programma
Venerdì 25
Alle 17: apertura del primo fusto
Alle 19: apertura della cucina in compagnia del duo “19 O’Clock”
A seguire, serata con “Five cooper clamps” e Dj Mark
(La birra sarà somministrata fino alle 2 del mattino)
Sabato 26
Alle 12 e alle 18: apertura dello stand e della cucina (servizio fino a tarda sera)
Pomeriggio in allegria e cena in compagnia musicale con Vitriol e a seguire Re-Beat e Dj Mark
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito rhemesturismo.it e sulla la pagina Facebook della Proloco di Rhêmes-Notre-Dame.