Sabato 28 e domenica 29 luglio si rivive la “Chamois d’Antan”

Sabato appuntamento con la Veillà dedicata quest’anno agli sport popolari valdostani e con il tour enogastronomico alla scoperta dei sapori locali. Domenica Festa Patronale di San Pantaleone, con mostra mercato.
Veillà Chamois

Una veillà degli sport popolari. E’ quanto andrà in scena sabato 28 luglio nell’evento “Chamois d’Antan”. La Proloco in collaborazione con la Fédérachon Esport De Nohtra Téra porterà in piazza dimostrazioni ma anche vecchi filmati sulla pratica di questi sport entrati nella tradizione e nel costume.

Sabato 28 luglio dalle ore 18 nel borgo del paese turisti e residenti avranno modo di mettersi alla prova con lo tsan, palet, fiolet e rebatta. Dalle 19 partirà invece il tour enogastronomico. Lungo le vie del borgo ci si potrà dissetare grazie alla buvette con Doc valdostani, degustare salumi e formaggi locali, assaporare un piatto di minestrone valdostano o la classica polenta con salsiccia o spezzatino. Per chiudere in bellezza, la fiocca e altri dolci della tradizione, ma non solo. Non mancherà l’attenzione verso l’ambiente, nel tour enogastronomico, infatti, curato dalla Proloco, non sarà utilizzata la plastica e tutte le stoviglie e le posate saranno compostabili.

A chiudere la prima giornata di Chamois d’Antan sarà alle ore 21 in piazza la proiezione di filmati d’antan sugli sport popolari valdostani a cura della Fédérachon Esport De Nohtra Téra.

Per l’occasione la funivia Buisson-Chamois sarà in funzione fino alle 1 di notte.

Domenica 29 luglio, Festa Patronale di San Pantaleone, Santa Messa alle ore 11 e Mostra mercato allietata dalle note della banda musicale di Châtillon. Dalle 9 fino alle 18 saranno una ventina gli espositori che animeranno l’appuntamento con prodotti dell’enogastronomia locale e dell’artigianato di tradizione.

Per informazioni:

Ufficio Turistico di Chamois

Tel. 0166 47134

info@infochamois.it

Informazione pubblicitaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte