Sagra della Sarieula, Tor de la Sarieula e celebrazioni Ana: a Verrayes 4 giorni di festa

Così Verrayes si prepara per gli appuntamenti della prossima settimana che partiranno da giovedì 18 maggio per finire domenica 21, all'insegna della musica, dello sport, della gastronomia e del caratteristico timo selvatico.
Sarieula

Quattro giorni interamente dedicati alla festa, allo sport e alla musica. Così Verrayes si prepara per gli appuntamenti della prossima settimana a partire da giovedì 18 maggio, quando andrà in scena il 4° Tor de la Sarieula, la 7 km valida per il Campionato regionale di Martze a Pià 2017 che partirà alle 19.00 dalle scuole elementari in località Champagne per arrivare sino all'area sportiva in località Rapy.

Venerdì 19 maggio si celebrerà invece il 50° anniversario della ricostruzione del Gruppo Alpini di Verrayes, attraverso il Concerto del coro Ana Monte Cervino – presso il Foyer de Joie alle 20.45 – intervallato da diverse proiezioni sulla Grande guerra del '15-'18. Serata in musica che proseguirà con la “discoteca mobile” Planet Music Sangria Party, a partire dalle 22.30 nel padiglione della Pro Loco.

Ancora musica protagonista, sabato 20 maggio, con la serata danzante all'insegna del ballo liscio con la “Marco e Simon Band” e le elezioni di Miss e Mister Sarieula.

Domenica 21 maggio si torna a celebrare gli Alpini, con il ritrovo alle 9.00 sotto il monumento a loro dedicato in piazza Vescoz, la Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale alle 10.00 ed il Deposito della Corona di alloro Monumento ai Caduti alle 11.00 cui seguirà la Sfilata della Fanfara Ana fino all'area sportiva di Rapy. Alle 12.30, invece, ci si potrà rifocillare grazie all'apertura dello stand enogastronomico – con piatti tipici a base di Sarieula, il caratteristico timo selvatico della zona – mentre alle 15.00 ci sarà la degustazione di frittelle alle erbe aromatiche presso lo stand dell'Associazione Abbé Vescoz. A chiusura il pomeriggio danzante con gli Orient Express.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte