Torna più buona che mai la sagra della “Seupa à la Vapelenentse”

La festa organizzata dal comune, la Pro Loco e i volontari del Soccorso di Valpelline è in programma dal 26 al 28 luglio.
Seupa à la Vapelenentse

Valpelline si prepara a celebrare la 56ª sagra della “Seupa à la Vapelenentse”, in programma dal 26 al 28 luglio 2024. La festa, dedicata al celebre piatto valdostano a base di pane bianco raffermo e Fontina, promette un weekend all’insegna della tradizione e del divertimento.

Si comincia il venerdì sera con la Discoteca Mobile One Night, che animerà la serata a partire dalle 22.00. Sabato, giorno della Festa patronale, il programma prevede la Santa Messa alle 10.30 e, a seguire, l’evento “Lo Patron avoué Papagran e Mammagran“, organizzato in collaborazione con il Comune di Valpelline. La giornata prosegue con la cena a base di Seupa e menù assortiti, a partire dalle 19.30, seguita dalla serata danzante, a ingresso libero, con Gli Acquamarina.

La domenica dopo la Santa Messa alle 10.45 si passa agli sport tradizionali, con il 33° Master di Fiolet, il 20° Master Juniores e il 7° Master Femminile. A partire dalle 12:30, si potrà gustare la Seupa, con opzioni anche per celiaci grazie alla collaborazione con AIC, mentre il pomeriggio sarà animato da “Silvano, Barbara e la Band”. La giornata si concluderà con un’ulteriore cena a base di Seupa alle 19.30, fino a esaurimento.

Al termine della sagra, saranno disponibili porzioni d’asporto su prenotazione per gustarsi la Seupa anche a casa.

Locandina
Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte