Bianca, rossa o rosata? Poco importa: alla “Féta di Resén” di Chambave ce ne sarà proprio per tutti i gusti! La 62ª edizione dell’apprezzata rassegna organizzata dalla pro loco, infatti, saprà soddisfare anche i più esigenti grazie a un ricchissimo e variegato programma spalmato sulle quattro giornate tra giovedì 22 e domenica 25 settembre.
Si inizierà, alle 18,30 di giovedì all’area verde Saint-Laurent De Mure, con il pizzico di sportività del 16° “Tor du Muscat”, gara podistica di martze a pià su di un tracciato di oltre 6 chilometri attraverso il comune; anche i più piccoli dai 3 ai 9 anni di età potranno quest’anno sfidare se stessi e le proprie capacità di corridori a partire dalle 17,30 con la gara podistica non competitiva del “Mini Tor du Muscat”. E poi? Per riprendersi dalla fatica e ricaricare le forze che cosa vi sarebbe di meglio se non una generosa porzione di trippa alla contadina preparata dalla pro loco e preceduta da un buon aperitivo con DJ set a cura di “DEA Service”?
Stessa zona ma differente intrattenimento invece contraddistingueranno la serata di venerdì 23 settembre, quando, dopo aver gustato dalle 19,30 il fritto misto di pesce preparato dai volontari, alle 21,00 e con un costo di 10 euro, sara possibile godersi le soavi note dell’Orchestra Marianna Lanteri; per coloro che invece preferiranno trascorrere qualche ora in un clima maggiormente soft, a decorrere dalle 20,30 nella Sala Espace Colliard vi sarà l’occasione di assistere liberamente alla proiezione di cortometraggi e lungometraggi afferenti al “Festival OEnovidéo®” promosso a livello mondiale da “Città del Vino”, subito seguite e allietate dalla degustazione di alcuni dei vini premiati al concorso internazionale “Wine City Challenge”.
Dalle 19,30 di sabato 24 settembre si cambierà ancora menù poiché, negli appositi capannoni allestiti nell’oramai abituale area verde Saint-Laurent De Mure, il ristorante della pro loco si lancerà nella preparazione di una autentica specialità, la succosa grigliata mista, per smaltire la quale non resterà che scatenarsi sulla pista da ballo della discoteca mobile di “DEA Service” dalle 23,00 e sino a tarda notte.
Ma meglio non stancarsi troppo perché domenica 25 settembre la “Féta di Resén” si chiuderà in bellezza rendendo protagonisti proprio i viticoltori e l’oro liquido da essi prodotto annualmente. Dopo la canonica messa mattutina presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo dedicata ai produttori vitivinicoli nostrani, sarà nuovamente l’area verde del paese a ospitare, previo assaggio dalle 12,30 di un abbondante piatto di viandon con polenta, dapprima la premiazione del concorso fotografico “I tempi del vino” promosso nell’ambito della rassegna “BorghiAmo” e successivamente l’esibizione di chiusura della talentuosa “Banda musicale di Chambave”.
Quattro giornate, molteplici proposte e tanta voglia di fare bene sono dunque i tre ingredienti che renderanno questa 62ª “Féta di Resén” un autentico successo. Non ha dubbi nemmeno il presidente pro tempore della pro loco del paese, Nello Gianfranceschi, che plaude “all’impegno tanto dei nostri ragazzi quanto dei volontari, ambedue pilastri portanti di un evento che senza il loro supporto non sarebbe potuto esistere”.
Per informazioni:
Pro loco di Chambave
Piazza Orsières 1, Chambave
Telefono: 3355423092
Email: info@prolocochambave.org
Facebook: https://m.facebook.com/prolocochambave
Telegram: Telegram: Contact @prolocochambave
Instagram: instagram.comhttps://www.instagram.com › proloc…Pro Loco Chambave (@prolocochambave)