La festa patronale di Sen Marteun, dal 9 all’11 novembre per la sua 46ª edizione, animerà il quartiere di Saint-Martin-de-Corléans con un programma ricco di eventi dedicati a tutta la comunità. Organizzata dal Comité di Soque de Sen Marteun et Tessalèt, con la collaborazione di varie realtà locali, la festa coinvolgerà anche i bambini delle scuole e offrirà momenti di intrattenimento per tutte le età.
Sabato 9 novembre si comincia alle 15 con il saggio scolastico delle classi seconde e terze della scuola primaria Giovanni Pezzoli, presso il salone della parrocchia di Saint-Martin. Alle 21, il gruppo Enfants de la Clicca celebrerà i suoi 35 anni con una bande dessinée de la Clicca Engatée, uno spettacolo gratuito e aperto a tutti.
Domenica 10 novembre sarà dedicata al tradizionale “dzor de Martza e de fêta avoë cice de Sen Marteun”, opvvero il mercatino rionale e la festa del quartiere. A partire dalle 14.30 in piazza Salvadori, la festa includerà una tradizionale castagnata e uno spettacolo folkloristico e musicale con la partecipazione del gruppo Clicca de Saint-Martin, il Coro Sant’Orso e il Coro delle Penne Nere.
Lunedì 11 novembre sarà il giorno della Festa Patronale di Saint-Martin. La giornata inizierà con la Santa Messa alle 10, seguita alle 11 dalla tradizionale processione con il gruppo ANA Saint-Martin e il Coro Penne Nere. Alle 12.15 si terrà il pranzo comunitario presso il Circolino ACLI, con obbligo di prenotazione. Il pomeriggio proseguirà all’insegna dell’allegria, con giochi e premiazioni.
Durante il weekend della festa, l’Area Megalitica di Saint-Martin de Corléans sarà aperta gratuitamente al pubblico, offrendo un’opportunità di scoprire questo importante sito storico.
L’unico appuntamento che necessita di prenotazione sarà il pranzo di lunedì, contattando il Circolino ACLI al numero 0165 551905, David Follein 320 0766054, Davide Rizzotto 347 7366175, oppure Walter Zanetti 329 1632031.