Con l’arrivo dell’estate tornano le sagre più amate in Valle d’Aosta. A Doues è finalmente arrivato il momento della Sagra della polenta. Organizzata dalla Proloco del paese e dal Comune il 6 e il 7 luglio, la manifestazione promette due giorni di festeggiamenti all’insegna della tradizione, della buona cucina e dello sport.
La sagra prenderà il via il 6 luglio, alle 14, con l’inizio della 24 ore di calcio a 6. Le partite coinvolgeranno 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 squadre che si sfideranno fino al giorno dopo. L’età minima per partecipare è di 16 anni compiuti, ogni squadra può iscrivere fino 10 giocatori, tesserati o non tesserati, con al massimo 2 atleti sopra o pari alla 1° categoria. Alle 19 è in programma la cena con carni alla griglia, polenta e polenta concia, seguita alle 21 dalla serata danzante, con ingresso libero, insieme all’orchestra “Luca Panama”.
Domenica 7 luglio, la giornata inizierà alle 9.30 con il torneo 12 ore di palet a coppie “Trofeo Elviro Tutel e Dario Savioz”. A mezzogiorno, si terrà il pranzo a base di polenta e altre specialità locali, mentre il pomeriggio sarà animato dall’orchestra “Lorenzo & Ilenia Band”. La cena propone un menù a base di carni alla griglia e polenta, seguita dalla serata danzante con ingresso libero. Durante tutta la giornata ci saranno animazioni per bambini, gonfiabili e truccabimbi.
In tutti i pasti saranno serviti gnocchi di polenta al ragù, crespelle alla valdostana con il jambon di St. Oyen alla brace, panna cotta alla polenta e le crostate con farina di mais. Non mancherà anche una fornitissima buvette.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram della Proloco di Doues e sul sito dedicato.