Tra natura e sapori: il 31 agosto torna a Chamois e La Magdeleine “Il Gusto di una Passeggiata”

Domenica 31 agosto 2025, dalle ore 9.30 alle 18, torna l’atteso appuntamento con la 17ª edizione de “Il Gusto di una Passeggiata”, l’iniziativa che ogni anno richiama un numero crescente di visitatori ed espositori.
Il gusto di una passeggiata

Un percorso panoramico ai piedi del Cervino che unisce il piacere di una camminata in quota alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali. Domenica 31 agosto 2025, dalle ore 9.30 alle 18, torna l’atteso appuntamento con la 17ª edizione de “Il Gusto di una Passeggiata”, l’iniziativa che ogni anno richiama un numero crescente di visitatori ed espositori.

Quest’anno le piazzole occupate dagli espositori saranno 46, con una proposta che spazia dai prodotti agricoli al miele, dagli infusi alle erbe officinali fino a salumi, confetture e specialità locali. Non mancheranno alcuni presidi Slow Food valdostani e piemontesi, a testimonianza della qualità e dell’autenticità delle produzioni.

La manifestazione, organizzata dai comuni di Chamois e La Magdeleine, non è una fiera tradizionale e non si limita a essere un evento enogastronomico: il suo punto di forza è l’esperienza complessiva che combina natura, paesaggio e sapori, rendendo la passeggiata accessibile a tutti, anche a famiglie con bambini e passeggini.

“Il Gusto di una Passeggiata” rappresenta un’occasione unica per vivere la montagna in modo autentico, portando con sé non solo ricordi di panorami mozzafiato, ma anche i sapori genuini della Valle d’Aosta e del vicino Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte