“Turismo delle terre alte”, a Chamois un convegno sulla montagna di ieri, di oggi e di domani

L'appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 21.00. Il giorno dopo, domenica 29, una "ciaspolata narrata" con merenda presso il rifugio l'Ermitage ed il ricordo di Gérard Ottavio con le guide del Cervino.
Immagine di archivio - Chamois

Un convegno sul 'Turismo delle terre alte', per approfondire quanto il clima, la moda e lo spopolamento possano influenzare il modo di vivere l'ambiente montano, seguito da una ciaspolata nella splendida cornice di Chamois.

L'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017. Nella serata di sabato, a partire dalle ore 21.00 nella sala polivalente comunale, interverranno il sociologo Alessandro Cavalli, il rifugista Daniele Pieiller, il giornalista Gianluca Casca ed il giornalista e storico Roberto Mantovani.

Domenica 29, invece, si terrà la 'Ciaspolata narrata' lungo un facile percorso panoramico adatto a tutti, dedicata ai partecipanti al convegno. Seguirà una merenda libera presso il rifugio L'Ermitage di Chamois, con il ricordo di Gérard Ottavio da parte delle guide del Cervino.

La prenotazione, obbligatoria, è aperta fino alle ore 18.00 del 28 gennaio.

Contatti

Ufficio turisico Chamois
Fraz. Cornolaz
11020 Chamois (AO)

0166 47134
info@infochamois.it
www.infochamois.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte