Saranno gli sport popolari, e in particolare il Fiolet, i protagonisti assoluti del 2º Trofeo Fiolet d’Arvier. Dopo il successo della prima edizione, dalle 10 del prossimo sabato 9 settembre il paese accoglierà giocatrici e giocatori di tutte le età e di tutti i livelli per trascorrere una giornata di allegria in compagnia di amatori e appassionati della tradizionale disciplina.
Durante il torneo, organizzato dalla Pro loco di Arvier, ogni partecipante avrà a disposizione 5 battute nonché la possibilità di rientro in campo. Al termine della competizione saranno previsti premi per i primi classificati di ciascuna delle 7 categorie in gara, ovverosia A, B, C, D, Femminile, Ragazzi e Simpatizzanti.
Tra una sfida a suon di Fiolet e l’altra, il 2º Trofeo Fiolet d’Arvier non lascerà certo a stomaco vuoto né gli sportivi né tantomeno i famigliari o i semplici curiosi accorsi a fare il tifo per loro: la Pro loco del paese, difatti, non farà mancare golosi panini con porchetta e salamella condite con crauti, cipolla, peperoni e salse per tutti i gusti, il tutto accompagnato da una fornitissima buvette con bevande e ganter beer alla spina. Immancabili anche gli arrostiperri, prelibati spiedini di pecora serviti con croccanti patatine fritte.
Il torneo si svolgerà in località tsan-lehe, per raggiungere la quale è necessario percorrere la strada in salita opposta al cimitero di Arvier e proseguire per circa 800 metri. Niente timore nemmeno in caso di maltempo poiché il “2º Trofeo Fiolet d’Arvier” subirà un semplice rinvio all’indomani, domenica 10 settembre.
Per informazioni
Pro loco Arvier
Telefono: 3400501350 oppure 3472567399
Facebook: Pro Loco Arvier
Instagram: @visitarvier