Valentina Petri ospite del “Venerdì letterario” all’Isiltep di Verrès

Alle 17,00 di venerdì 24 marzo presso la sede centrale dell’istituzione l’autrice presenterà il suo secondo romanzo di ambientazione scolastica, “Vai al posto”.
Valentina Petri

Sarà Valentina Petri la prossima protagonista del “Venerdì letterario” organizzato presso la sede centrale dell’Isiltep di Verrès di Via Frères Gilles 33 per le 17,00 del 24 marzo. L’insegnante vercellese racconterà a genitori e ragazzi il suo secondo romanzo di ambientazione scolastica, “Vai al posto”.

Edito da Rizzoli, il volume disegna con una penna ironica e a tratti graffiante il nuovo anno di lavoro della prof. Valentina tra residui di didattica a distanza, nuova cattedra e alunni tanto adorabili quanto caotici. “Vai al posto” segue immediatamente il libro dall’omonima pagina Facebook “Portami il diario pubblicato nel mese di maggio del 2020 nella collezione “I tipi” dello stesso Rizzoli. Apprezzati da colleghi insegnanti e studenti, i libri di Petri sono in grado di raggiungere grazie al loro sguardo divertito pubblico anche più ampio accomunato da una esperienza scolastica indelebile nei ricordi di chiunque.

Professoressa di italiano all’Istituto professionale Lombardi di Vercelli, dopo la laurea in Lettere moderne e un primo approccio come commessa di libreria, Petri insegna in diverse scuole sia di primo grado che di secondo grado innamorandosi della sua professione. Non a caso, il senso dei suoi scritti non si esaurisce alla umoristica aneddotica ma vuole difendere, tra una risata e l’altra, una istituzione complessa e bistratta, bisognosa di cambiamenti ma comunque fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte