Domenica 1° settembre, dalle ore 10 alle ore 18, al colle del Piccolo San Bernardo si celebra il legame d’amicizia della Regione Valle d’Aosta con la Savoia, due territori vicini che condividono storia e tradizione. L’evento è organizzato anche in collaborazione con il Comune di La Thuile, la Communauté de Communes Haute Tarentaise, l’Ufficio del Turismo di La Rosière e il Comune di Séez. Un momento di ritrovo per riscoprire le radici storiche e culturali comuni, nonché le ricchezze condivise del territorio transfrontaliero in un luogo simbolo dell’incontro tra Italia e Francia, con musica, danze tradizionali, artigianato, patrimonio storico e archeologico, visite guidate alla scoperta di tesori storici e culturali come il Cromlech e il giardino botanico Chanousia, il sentiero della memoria, il lago Verney e il museo dell’Ospizio. Inoltre, nell’occasione verrà celebrata la tradizionale festa della Pass’ Pitchü.
La prima Festa delle Alpi nel segno del dialogo tra Valle d’Aosta e Savoia
Si è tenuto ieri, al colle del Piccolo San Bernardo, l’appuntamento organizzato dalla Regione Valle d’Aosta e dal Dipartimento della Savoia. Nella giornata, il confronto tra amministratori, ma anche tante iniziative per i visitatori.
Festa delle Alpi al Colle del Piccolo: il programma della manifestazione
Domenica 1° settembre, dalle ore 10 alle ore 18, al colle del Piccolo San Bernardo è in programma la prima edizione della Festa delle Alpi – Fête des Alpes organizzata dalla Regione Valle d’Aosta e dal Dipartimento della Savoia.
Il Colle del Piccolo San Bernardo accoglie la prima Festa delle Alpi
Si svolge il 1° settembre su iniziativa della Valle d’Aosta e della Savoia per celebrare l’amicizia franco-italiana