La carreggiata nord dell'autostrada era stata chiusa in mattinata per un incendio nella galleria di Leverogne. Il conducente del furgone coinvolta è stato trasportato al Pronto soccorso per accertamenti. Il tratto è ora riaperto.
Un intervento congiunto delle forze dell’ordine il 31 maggio scorso a Vertosan di Avise blocca un rave party. Denunciati 33 giovani e notificati 14 avvisi orali. In arrivo due fogli di via per soggetti residenti fuori Valle.
Sabato 2 agosto torna “Passeggiando Avise”, la camminata enogastronomica nel borgo medievale tra castelli, sapori locali e visite guidate. Prenotazione obbligatoria.
Fra i tanti appuntamenti, da non perdere “Passeggiando Avise”, un’iniziativa che punta a far conoscere e valorizzare il borgo medievale attraverso una camminata enogastronomica
Gli attestati di maturità civica sono stati consegnati a Benjamin Junod e Cloé Chevrère, mentre le bambole simboliche Unicef sono state donate a Sidonie Vauthier, Margherita Gatti e André Letey.
Sono stati 330 i partenti sui percorsi di corsa-camminata non competitiva, mentre ben 270 persone hanno preso parte al pranzo conviviale organizzato presso l’area ricreativa di località Condemine.
71 anni, tra i fondatori dell’organizzazione dei volontari del soccorso Grand Paradis (nata nel 1993), Vauthier era stato anche Sindaco di Avise per due mandati (dal 1995 al 2005). I funerali domani, sabato 7 dicembre.
Venerdì 6 dicembre alle ore 20:30, presso il Salone Polivalente di Avise, loc. Condemine è in programma la serata "Cineclub Insideart" con la proiezione gratuita del film della Disney Pixar InsideOut 2.
La visita guidata sussurrata, in cui ciascuno sarà ascoltatore privilegiato attraverso l’uso di specifici apparati, comprenderà anche l’interno di alcuni edifici storici. Sono previsti tre appuntamenti alle 16.30, venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre e domenica 3 novembre.
Nel 2021 fu seconda alla Regionale, oggi la bovina di William Guala ha conquistato il bosquet di primo peso nella culla delle batailles. Successi pure per Turca di Maurice Bollon e Difesa di Romeo Thomasset
La consegna è avvenuta in occasione dell’incontro annuale, tenutosi in settimana, con la popolazione del paese, in cui l’amministrazione guidata da Nadir Junod ha ripercorso anche l’attività amministrativa dell’anno in corso.
L'incontro sul tema dello sfruttamento dell'acqua, organizzato in collaborazione con il Centre d'études francoprovençales, si terrà venerdì 1° marzo alle 20.45 nella sala consigliare del comune.