Il 23 e 24 agosto, doppio appuntamento con la tradizionale festa della birra a caduta, tra musica dal vivo, cucina tipica e l'iconica Ganter, servita in boccali di vetro da collezione.
Che cosa vi manca ancora? Io non lo so, ma questo mondo di vedere le cose mi fa abbastanza cagare, ogni giorno di più, e come dice un mio amico: facciamo i salti mortali e poi sono le cose semplici che funzionano.
Dopo l’attivazione di un servizio di distribuzione di prodotti alimentari a prezzo convenzionato, di recente sono state fornite a due realtà commerciali in Valgrisenche e a Rhêmes-Notre-Dame attrezzature utili al miglioramento della qualità di vendita.
I lavori avranno un costo di circa 441.601 euro e comprenderanno rinnovamento dell’isolamento termico, sostituzione di serramenti, installazione di pannelli fotovoltaici e dotazione di corpi illuminanti LED.
In concomitanza con l’iniziativa è in programma, dalle 14 alle 16, la prima giornata gratuita del corso di sci alpinismo che partirà sabato 13 gennaio.
La diciannovesima edizione della Festa della Birra, che ogni anno attira turisti e valdostani, è in programma per venerdì 25 e sabato 26 agosto. Oltre ai tradizionali fusti di “Ganter”, non mancheranno i classici boccali in vetro da collezione, dell’ottimo cibo e la musica dal vivo.
Il ritorno del Motoraduno Rabadanbikers è stato da record con più di 253 iscritti, 238 moto presenti al raduno e 340 pasti serviti dalla proloco di Rhemes Notre Dame.
Domenica 6 agosto iscrizioni dalle 9 alle 11 al Cafè Central di Villeneuve. Aperitivo a Rhêmes-Saint-George e pranzo curato dalla Proloco alla tensostruttura di Rhêmes-Notre-Dame.
L’appuntamento con la tradizionale fiera dell’artigianato è in programma per domenica 23 luglio in frazione Bruil. Anche per questa edizione, la 38esima, è confermato lo storico gemellaggio con la Proloco di Solarolo.
In tanti ieri pomeriggio hanno raggiunto il pianoro di Fos, a Rhêmes-Notre-Dame, per assistere al concerto degli Eugenio in Via di Gioia, il gruppo torinese formatosi nel 2012, per la prima volta tra le montagne valdostane.
Domenica 28 maggio sarà possibile partecipare con un'offerta minima di 25 euro, cifra che sarà destinata alla Proloco del paese gemello colpito dalle inondazioni.
Accanto alla targa si trovano due pannelli donati lo scorso anno al Comune da Libera Valle d'Aosta e tratti dalla mostra "La bomba e il silenzio - Le indagini di Giovanni Selis".
Tre appuntamenti per festeggiare insieme: un capodanno anticipato venerdì 30 dicembre, mercoledì 4 gennaio un falò nel bosco e il 6 gennaio la Befana verrà a trovare i bambini del paese.
Durante tutta la giornata dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 sarà possibile scegliere se cimentarsi nelle discipline di sci nordico, sci alpino o snowboard seguiti dagli esperti e orientati dai consigli della scuola di Chanavey.