Il Vertical Tube di Villeneuve ha visto Henri Aymonod e Ilaria Veronese battere i record segnati nelle edizioni precedenti, in una gara raccontata qui attraverso gli scatti del fotografo Davide Verthuy.
A vincere è l’"hombre vertical" Aymonod che fa sua la gara abbattendo il precedente record detenuto da Nadir Maguet. Tra le donne, la scialpinista azzurra Ilaria Veronese abbatte il suo stesso record di un minuto e mezzo. In bassa Valle, Bosini e Arvat vincono l'edizione zero dell’Ivery vertical Run.
Il gruppo propone una legge contro la costruzione di nuovi esercizi commerciali di medie e grandi dimensioni per salvaguardare le piccole attività e i borghi valdostani.
L’Unité Grand-Paradis e l’Unité Valdigne adotteranno un sistema di raccolta rifiuti porta a porta a partire dal 2025, tranne che nei comuni di Arvier, Introd, Valsavarenche, Valgrisenche, le due Rhêmes, Cogne e le parti alte dei vari comuni.
Il 12 agosto Cva ha presentato al Ministero istanza per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale. Cva conta di raddoppiare la produzione, facendo diventare l'impianto il secondo più importante.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, martedì 10 settembre. Il mezzo, che non era occupato, si trovava da qualche tempo in un prato nei pressi di abitazioni. Intervenuti i Vigili del fuoco, effettivi e volontari, e il Corpo forestale.
Tutti i giorni feriali nella fascia oraria dalle 8.30 alle 11.30, le tratte di linea Villeneuve-Valsavarenche (7.45) e Villeneuve-Rhêmes (9.15) nonché Valsavarenche-Villeneuve (8.30) e Rhêmes-Villeneuve (10.15) saranno sostituite dal servizio Allôbus Grand-Paradis.
La festa torna il 16 agosto con buon vino, prodotti gastronomici, artigianato, musica e attività per bambini. Tra le novità il “Crucibarmé” che permetterà di vincere in premio 14 bottiglie di vino, una per ognuno dei produttori presenti.
Dal prossimo 9 luglio nei comuni dell'Unité Grand Paradis sono previsti incontri con fisioterapisti abbinati a giornate con guide escursionistiche che aiuteranno ad apprezzare il territorio e a incontri culturali tra canto itinerante all’aria aperta e teatro.
Bouamer si prende il record vincendo su Leon Martinet e René Cunéaz. Sveva Nobili con margine su Rodica Sorici e Evi Garbolino. 86 gli atleti in pista.
Nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario dei 160 anni. Sabato 11 maggio dalle 9 alle 18 in Piazza Arco d’Augusto "Giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con Campagna di prevenzione dermatologica.
Nell’ultima eliminatoria della prima parte di stagione vince in prima categoria la reina di Imak Frassy e Marco Chamonin, una delle favoritissime della Regionale dell’anno scorso. I combats danno appuntamento a fine luglio al Col de Joux.
L’azienda, con una lunga esperienza nel settore, propone soluzioni su misura per ogni cliente, garantendo prodotti durevoli e di alta qualità. In questo periodo, porte e finestre sono ancora più economiche, con un 20% di sconto.
L'associazione, nata da sopravvissuti al suicidio di un congiunto, ha promosso ieri, venerdì 12 aprile, una serata sulla prevenzione dei gesti anticonservativi. Per presentarsi, usate sette parole chiave.
La serata, organizzata dal Comune di Villeneuve in collaborazione con les Paroisses du Paradis, sarà l'occasione per presentare in sette tappe le attività e gli obiettivi dell'associazione "Il mandorlo fiorito" e affrontare il tema con psicoterapeuti esperti.
Ai progettisti viene chiesto di concepire la rocca di Châtel-Argent "come un luogo di rifugio per escursionisti, integrato da altri servizi pubblici e da uno spazio per il cinema all’aperto".