Il collaudo statico del viadotto di Champrotard, sulla strada regionale 23, effettuato questa mattina, ha dato esito positivo. L’intervento, del valore complessivo di 1 milione 450mila euro, ha riguardato l’intera infrastruttura.
L'iniziativa ha l’obiettivo di sostenere progetti di solidarietà sul territorio. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 dicembre a Villeneuve. I pani saranno distribuiti il 22 e 23 dicembre nel salone parrocchiale di Saint-Maurice a Sarre.
A Villeneuve 35 bambini hanno accusato bruciore alle vie respiratorie per una presunta sostanza urticante su uno scuolabus. Intervenuti 118, carabinieri e vigili del fuoco. Nessun ricovero, tutti i minori sono stati affidati ai genitori.
Nonostante la pioggia, più di 200 atleti si sono sfidati oggi sul “drittone” delle condotte della centrale di Villeneuve. Per i maschi, sul podio Aymonod, Thedy e Ugazio. Al femminile, Broggi, Brambilla e Pozzi.
L’ultimo saluto al 74enne che ha perso la vita ieri in un incidente stradale si terrà alle 10.30 di dopodomani, mercoledì 29, nella chiesa parrocchiale di Introd. Il rosario, sempre in chiesa, sarà domani, martedì 28, alle 19.
"Non immaginavo un risultato così, ma lo speravo. Sono contento di aver aggiunto il 70 per cento, perché questo permette a tutti i 12 componenti del gruppo di entrare come consiglieri comunali", ha spiegato a caldo il neo sindaco di Villeneuve.
L’iniziativa – si legge in una nota dell’Unité – mira a incentivare la condivisione dei tragitti quotidiani in auto tra cittadini e anche a beneficio dei turisti, come gesto semplice ma concreto per ridurre traffico ed emissioni, migliorando la vivibilità del territorio.
Alla gara serale in pista, quarta tappa del campionato martze a pià, hanno corso in 74 divisi in 5 batterie. Podio per Leon Martinet e Diego Yon tra gli uomini, e Valeria Poli e Sabina Marquet tra le donne.
Per consentire l’esecuzione di questa nuova fase di lavoro, fino a sabato 19 aprile, lungo il tratto interessato saranno in vigore il senso unico alternato e il divieto di transito ai trasporti eccezionali. Le lavorazioni, con le medesime limitazioni, riprenderanno a partire dal 5 maggio fino al completamento degli interventi previsto entro il 28 giugno.
Confcommercio ha incontrato Sindaco e Vice di Villeneuve sulla variante del Piano regolatore che permette la costruzione di un nuovo spazio commerciale. "L'amministrazione ha fornito ampie rassicurazioni sulla tutela del tessuto commerciale esistente", ha detto l'associazione.
Dalla falegnameria studiata sui banchi di scuola alla partecipazione alla Fiera di Sant’Orso tra i professionisti: il percorso di Thierry Scandella, giovane artigiano, che nel suo laboratorio a Villeneuve realizza oggettistica in legno e mobili su misura.
Il 15 gennaio concluderà il proprio incarico il Dott. Marco Arnese. A sostituirlo sarà, a partire dal 16 gennaio, il Dott. Giovanni Pino. A darne comunicazione è l'azienda Usl.
Il consiglio comunale ha approvato la variante al Piano Regolatore che permetterà la costruzione di medie strutture di vendita, attività di piccola ristorazione e bar.
Il Vertical Tube di Villeneuve ha visto Henri Aymonod e Ilaria Veronese battere i record segnati nelle edizioni precedenti, in una gara raccontata qui attraverso gli scatti del fotografo Davide Verthuy.