La mostra presenta - dal 30 novembre al 2 giugno - 31 grandi dipinti e 22 opere su carta del grande artista veneziano, progetto promosso dall'Associazione Forte di Bard con 24 Ore Cultura e Fondazione Emilio e Annabianca Vedova.
È arrivata l’edizione 2024 di Climalab, questo venerdì 8 novembre a partire dalle 14, e Meteolab, sabato 9 novembre a partire dalle 10, al Forte di Bard. Il tema di quest'anno sarà “Il suolo e il clima”.
Il valdostano, già vincitore dell’edizione 2021 e del 2023, ha eguagliato il miglior tempo di tre anni fa chiudendo il percorso in 34’ e 37’’. Al femminile l'azzurra Claudia Previtali ha fatto segnare il tempo di 41’ e 59’’.
Giunto alla XVIII edizione, il concorso è un'iniziativa promossa Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare i giovani agricoltori che si impegnano per dare risposte concrete ed innovative alle difficoltà che stanno compromettendo il loro futuro.
Tra le date annunciate del "Sei nell’anima - Festival European Leg 2025" che attraverserà l’Europa da nord a sud la prossima estate c’è quella di venerdì 4 luglio 2025 nella piazza d’Armi del Forte di Bard.
A vincere il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica il fotoreporter canadese Shane Gross ed il fotografo tedesco Alexis Tinker-Tsavalas. Le immagini premiate saranno al forte di Bard dal 21 marzo al 6 luglio 2025.
L'incontro ha rappresentato il culmine di una settimana di attività didattiche e formative organizzate nell’ambito del progetto PNRR Courmayeur Climate Hub, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU.
I dati emergono dal settimo rapporto annuale “Noi doniamo” curato dall'Osservatorio sul Dono presentato a Bard. In occasione di Valle d'Aosta Capitale del Dono realizzato un focus sui dati di Valle d'Aosta e Piemonte
Tra le novità della manifestazione, in programma il 12 e 13 ottobre nel borgo di Bard, la tessera punti con il "buono prodotti" dal valore di 10 euro e "La cena del Marché", venerdì alle 20.
Dal 22 settembre al 24 novembre il Forte di Bard ospiterà la nuova opera dell’artista biellese dedicata alla pace, dopo il sorvolo del Monte Bianco, del Cervino e del Monte Rosa. Al Forte sarà installata in cima ad un missile a simboleggiarne l'impossibilità del lancio.
Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima del femminicidio avvenuto lo scorso novembre, ha presentato ieri sera, domenica 18 agosto 2024, il suo libro, un regalo alla figlia e spunto di riflessione sull’attimo presente e sulla società. L’evento, in collaborazione con Libreria Mondadori di Ivrea, faceva parte della rassegna culturale del Forte di Bard “Incontri”.
Dal 15 al 17 agosto 2024, il pittoresco borgo medievale di Bard si prepara ad accogliere la seconda edizione di FantasyBard, un evento che celebra l'arte del fumetto, il cinema, l'animazione e il mondo del fantastico.