È già sold out l'olio prodotto dalla guida alpina Rudy Perronet sulla collina di Montjovet. “Punto sulla qualità” dice l'olivicoltore, che è anche assaggiatore ministeriale di oli.
L’allevatore di Antey, che nelle ultime stagioni si era sempre fermato ai quarti di finale, centra due vittorie e un secondo posto: il titolo di primo peso a Glorieuse di Remigio Favre davanti a mille e duecento spettatori.
I lavori da un milione di euro termineranno entro la fine di agosto. "Daremo un nuovo volto a una zona degradata e fatiscente", dice il sindaco Jean-Christophe Nigra.
A Montjovet, saranno riqualificati due appartamenti in una immobile in frazione Vignolaz. A Quart, dal 1° maggio, l'appartamento confiscato a Giuseppe Nirta accoglierà le prime persone in difficoltà.
Per il secondo anno a Sant’Orso, l'artigiano di Montjovet Marco Rodoz è tra i più giovani espositori presenti alla Fiera. Falegname in inverno, nel suo atelier di Chenal, e guida cicloturistica in estate.
Un ambiente rinnovato grazie ai fondi regionali per l’edilizia scolastica. La struttura, unica sede scolastica di Montjovet, ospita 90 bambini e bambine.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 10 agosto, tra le frazioni Le Fiusey e Berger. Lo spegnimento procede a cura di Corpo Forestale e Vigili del fuoco. Attivato anche l’elicottero, per lanci d’acqua.
Dalle 23.30 di oggi alle ore 6.30 di domani, in relazione alla contestuale chiusura temporanea al traffico disposta da Anas della statale 26 a Montjovet
Il divieto di transito, per i non residenti, è stato deciso dopo la chiusura per 25 giorni della "mongiovetta" per lavori. L'obiettivo è quello di regolare la viabilità nell’unica zona alternativa alla statale 26 oltre all’autostrada e contenerne i passaggi. La strada sarà chiusa dal 10 giugno al 5 luglio
E’ stato sequestrato il pasto campione somministrato ieri, giovedì 9 maggio, agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. I militari non hanno rinvenuto cibi scaduti o sporcizia ed ora il pasto sarà analizzato.
Il PDHAE conclude la sua stagione in Serie D con una sconfitta casalinga contro la Sanremese. Nonostante un tentativo di rimonta nel secondo tempo, la partita termina 1-3 a favore degli ospiti. Gli oranges l'anno prossimo dovranno ripartire dall'Eccellenza.