L'industria tessile ha avuto un ruolo storico fondamentale in Valle d'Aosta, ma guarda anche al futuro. Se ne parlerà a Verrès lunedì 12 maggio alle 18 presso la sala Murasse nel prossimo incontro di Mosaico.
In Valle d’Aosta aumenta il numero degli incidenti sul luogo di lavoro. Nel primo bimestre del 2025 si registra un incremento degli infortuni (da 232 a 244) e si conta già un incidente mortale.
First Class ripropone i centri estivi per i più piccoli a Verrès e amplia la propria offerta con campi estivi in lingua per ragazzi dai 6 ai 10 anni a Quart, a inizio estate, e apre le preiscrizioni per l’anno scolastico 25/26.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 aprile, a Verrès, lungo la mulattiera che porta al castello del paese. La giovane è stata elitrasportata al "Parini". Accertamenti dei Carabinieri in corso per chiarire gli esatti contorni dell'accaduto.
Brunod chiude la gara in 2h14’14”, e vince così il suo settimo Castle’s Trail. Alle sue spalle si posiziona Luca Carrara mentre a chiudere il podio c’è Joël Janin. Al femminiile, trionfa Borzani (3h07’21”) davanti ad Aleksandra Garavaglia e Sonia Locatelli.
Costruita nei laboratori della scuola, l'invenzione ha partecipato a una gara di auto radiocomandate sfidando 17 scuole italiane e portando a casa due secondi e due terzi posti.
Rassemblement Valdôtain ricorda di aver sollevato la questione a giugno 2024 con un ordine del giorno collegato all'Assestamento di bilancio della Regione 2024.
L'appuntamento, “Un viaggio nell’adolescenza tra letteratura, cinema, scoperte neurologiche e cultura contemporanea”, si terrà martedì 18 febbraio, alle 17, in Cittadella Bassa Valle.
Da domani, lo sportello di Verrès riprenderà la propria attività dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Di conseguenza - spiega l'Usl - potranno essere progressivamente riattivati o ampliati gli orari di altri servizi, tra cui quelli infermieristici ed i prelievi per esami bio-umorali.
First Class School inaugura il primo corso privato in Valle d’Aosta di insegnamento CLIL in inglese per le elementari: tuo figlio scoprirà le stagioni attraverso i cinque sensi, esplorerà il Titanic e le 7 Meraviglie del mondo, scoprirà gli animali più pericolosi e viaggerà insieme a Cristoforo Colombo e Marco Polo. Londra, Canterbury o Dublino sono le mete dei viaggi di “Valdostani on Tour”.
I nuovi Catherine de Challant e Pierre d'Introd riceveranno il testimone da Mara Ghidinelli e Jean-Pierre Calliera, protagonisti della scorsa edizione. Appuntamento dalle 23 nelle sale del castello.