Dopo due giorni di stop per un guasto tecnico torna in funzione la nuova telecabina di Pila nella tratta fino ai 2.700 metri del Couis. I tecnici Leitner hanno risolto il problema e l’impianto è di nuovo utilizzabile dagli sciatori.
Tante proposte per ogni età. Fra le più attesa la scenografica fiaccolata dei maestri sulle piste di Pila il 30 dicembre. All’arrivo spettacolo pirotecnico, musica, vin brulé e specialità valdostane.
L’udienza si terrà il 14 aprile prossimo. L’accusa, per la donna, è di aver investito, il 26 agosto 2024, il 74enne Ezio Franchey, morto nel sinistro. Dalle indagini era emerso che la vittima si trovasse già a terra quando era stato colpito dall’auto.
Mercoledì 17 dicembre, dalle 14 alle 18, Gressan si trasforma in un vero e proprio mondo incantato per far riscoprire il piacere di stare in famiglia, tra giochi, storie e profumi di montagna grazie al Circo Wow.
Da oggi Pila apre le porte dell’alta quota anche ai non sciatori. In poco più di 30 minuti si potrà arrivare da Aosta ai 2723 metri per ammirare i "giganti" valdostani e gustare i piatti tipici del bistrot panoramico della Stella.
Venerdì è il gran giorno di Pila che, oltre ad un’apertura parziale delle piste, inaugurerà anche la Stella, accessibile non solo dagli sciatori. Stagione al via anche nelle stazioni satellite.
La tappa valdostana sarà la quattordicesima e sarà dura (come confermato anche da Simon Yates), lunga 133 km con oltre 4400 metri di dislivello, toccando Saint-Barthélemy, Doues, Lin Noir, Verrogne per arrivare ai 1800 metri di Pila passando da Aymavilles e Gressan.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 24 novembre, su una strada che collega alcune abitazioni alla regionale 40 di Les Fleurs, nel comune di Gressan. L’uomo è stato estratto dal gruppo taglio dai vigili del fuoco e portato in ospedale dal 118. Rilievi della polizia.
La manifestazione è andata in scena lo scorso 19 ottobre. Il ricavato, oltre mille euro, è stato interamente devoluto all'Associazione Viola per i suoi progetti di prevenzione e sostegno alle persone malate di tumore e alle loro famiglie.
A farne parte, oltre al sindaco René Cottino ed il vice Renzo Bionaz, sono Andrea Berlier (con la delega alla tutela dell’ambiente), Elisabetta Giacomini (cultura), Michelina Greco (sociale), Stefano Porliod (turismo) e Aldo Quendoz (lavori pubblici).
Ai partecipanti verrà offerto dalla Proloco il pranzo cucinato e servito all’interno del padiglione dell’area verde. Un momento conviviale, pensato per ringraziare tutti i partecipanti con un gesto concreto e gustoso, curato dalla Proloco.
Con 1.282 voti, pari al 70,21%, René Cottino – già vicesindaco uscente – è stato eletto sindaco, battendo la lista Engagement Cultura di Montagna guidata dall’assessora uscente Elisabetta Dugros, che si è fermata a 544 voti (29,79%).
Nel Grand Chalet all'area verde di Gressan, l'Union Valdôtaine ha festeggiato ieri, lunedì 29 settembre, il risultato soddisfacente alle elezioni regionali, tra conferme e "new entry".