Tra gli appuntamenti, in programma dal 16 al 25 maggio a Gressan, la proiezione di “Una storia vera” di David Lynch, un laboratorio esperienziale e un incontro con Marco Sorbara per riflettere sul senso del tempo durante la detenzione.
L'appuntamento, organizzato da Forza Italia, è per domenica, dalle 10, a Pila. Si parlerà di professioni della montagna, sport e inclusione, spopolamento con ospite il ministro Zangrillo.
I dati comunicati dal sindaco Michel Martinet, in apertura dei lavori del Consiglio comunale. Al 25 febbraio i primi ingressi sono stati 380.143 unità.
L'incidente sulla strada regionale per Pila. L'auto, finita nel bosco a valle di un tornante, è stata messa in sicurezza e recuperata questa mattina dai Vigili del fuoco.
L'undicesima edizione di I Light Pila, che si è svolta il 15 febbraio 2025, ha visto la partecipazione di circa 1300 persone, tra sciatori, ciaspolatori e camminatori, tutti uniti per sostenere Komen Italia nella lotta contro i tumori del seno.
L‘appuntamento è per sabato 15 febbraio, quando adulti e bambini, torce a luce led rosa alla mano, scenderanno sulle piste formando un lungo fiume luminoso. Il ricavato sarà devoluto a Komen Italia, da 25 anni impegnata contro i tumori al seno.
Grazie a un finanziamento di 701mila euro del bando ministeriale "Montagna Italia", i tre comuni lavoreranno insieme ad una nuova offerta turistica che includerà le bellezze culturali, lo sci, le escursioni e la scoperta delle tradizioni locali. Capofila del progetto è il consorzio turistico L'Espace de Pila.
Per la prima volta in Italia, gli organizzatori brittanici di RunThrough portano tre nuove gare di trail nel comprensorio di Pila: un vertical, un trail da 21 km ed un trail più lungo da 50km.
Il 30 gennaio 2025, alle ore 17.30, Daniela Scandurra protagonista dell’incontro “Come farsi ascoltare dai propri figli senza perdere la pazienza e senza urlare”.
L'impianto che parte dal Couis 1 è aperto da questa mattina. Nel 2025 saranno pronti anche il primo troncone e il ristorante panoramico. Intanto si studia il collegamento con Cogne.
Si tratta di due 17enni, denunciati alla Procura dei minori presso il Tribunale di Torino. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Aosta. Ad uno dei ragazzi, contestate anche due tentate rapine ad Aosta.