Dal 18 al 20 luglio è andato in scena il secondo week end del decennale del Jumping Torgnon. Un concorso sold out, con oltre 240 binomi provenienti da tutta Italia, con presenze anche da Svizzera, Argentina, Francia.
L'iniziativa è in programma sabato 28 e domenica 29 giugno, con aperture straordinarie e visite guidate a cura dei volontari del Gruppo Fai Giovani di Aosta, per “valorizzare un luogo dove rivive la memoria della cultura alpina".
Dal 29 giugno al 3 agosto 2025, sei fine settimana di sport, spettacolo e inclusione con il decennale di Torgnon Chevaux. In programma il Campionato italiano Fisdir e quattro concorsi nazionali A3* di salto ostacoli
L’uomo, un cinquantenne, è stato soccorso dai pisteurs e da un medico, che hanno utilizzato un defibrillatore. Ripresosi dopo che l’apparecchio ha iniziato le scariche elettriche, è stato trasportato al “Parini” cosciente.
Gestito da Arpa Valle d'Aosta, il sito fa ora ufficialmente parte della rete ICOS e contribuisce al monitoraggio continuo e a lungo termine dei flussi di gas ad effetto serra.
Massiofisioterapista e kinesiologo di 48 anni, Grange è morto oggi, venerdì 29 novembre, a causa di una malattia. Laureato in scienze motorie era stato campione italiano aspiranti Super G e per anni nella nazionale di freestyle.
A chiudere la stagione dell’equitazione alpina di Torgnon sarà l’ultimo week end che si disputerà dal 2 al 4 agosto con un nuovo concorso nazionale A3* di salto ostacoli.
Oltre 140 gli iscritti e un'organizzazione che ormai ha sulle spalle 27 anni di esperienza testimoniano il legame del mondo endurance con Torgnon, mentre sole e pioggia si sono alternati nei due giorni di gara.
Nella gara maschile, secondo posto per Dario Didier Chanoine e terzo per Jacques Chanoine. La competizione vedeva quest’anno un nuovo percorso, con partenza e arrivo a Torgnon, passando da Meabè e dalla Becca d’Aver.
L'appuntamento è organizzato da Cva con l'Associazione valdostana Maestri di Sci e il supporto della Cervino Spa. La giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle 9.30 nei locali della scuola di sci di fondo in località Plan Prorion a Torgnon. A partire dalle 10 e fino alle 13 si terranno le lezioni gratuite di sci alpino e sci nordico che verranno cadenzate sulla base delle iscrizioni.
Paste secche, pasticcini freschi, torte, ma anche il pranzo e la cena: da Le Gourmand puoi gustare una buona pizza, deliziosi dolci e molto altro. Aperto tutta la settimana dal lunedì alla domenica (giorno di riposo martedì), Le Gourmand è sempre pronto ad offrire qualcosa di goloso per tutti.
Lo comunica Legambiente, che aveva sollecitato la Regione a tutelare la pianta, oggetto di un contenzioso tra vicini. L’associazione si dice poi rattristata dall’abbattimento di tuie e pioppi in viale Carducci ad Aosta.