Auto elettrica: un incontro informativo ha risposto ai dubbi e alle domande degli automobilisti

Massimo Nale e Andrea Foudon rispettivamente per il Gruppo Sicav e Ideal Car hanno risposto alle domande dei lettori di Aostasera in un incontro dedicato all'auto elettrica che si è tenuto domenica 30 aprile a Maison&loisir.
Incontro Auto elettrica Maisone loisir
Ambiente

Si è parlato anche di auto elettrica a Maison&Loisir per rispondere agli interrogativi di chi vorrebbe approcciarsi alla mobilità elettrica, ma nutre ancora dubbi e perplessità. L’occasione è arrivata dall’incontro informativo promosso dalle concessionarie Ideal Car e Gruppo Sicav con la mediapartnership del nostro giornale che si è svolto domenica 30 aprile dalle 19 alle 20 nella Sala verde della tensostruttura che ospita il Salone dell’Abitare alla Pepinières d’Entreprises di Aosta.

Volutamente costruito con un’impostazione non commerciale, l’incontro ha risposto alle domande che, nei giorni scorsi, i lettori di Aostasera hanno formulato e incentrate, in particolar modo, sullo smaltimento e il riutilizzo delle batterie, sugli incentivi statali e regionali attualmente disponibili, sulla rete delle colonnine e dei punti di ricarica presenti in Valle d’Aosta, sulla manutenzione richiesta dalle auto con motore elettrico, sull’autonomia e la miglior gestione del veicolo anche in relazione alle caratteristiche delle strade valdostane e all’uso singolo che si fa dell’auto.

Moderati da Nathalie Grange hanno risposto alle domande dei lettori di Aostasera Massimo Nale, amministratore delegato di Sicav e Andrea Foudon, responsabile per le vendite di Ideal Car. Interessante poi la testimonianza portata da Pierangelo Rosset, automobilista e divulgatore online appassionatoche tre anni fa si è convertito totalmente all’elettrico sia per quanto riguarda la mobilità, sia per gli usi domestici.

La gallery

 

Guarda il video dell’incontro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte