Maison Bertolin punta sul bio con due nuovi prodotti

“Abbiamo scelto di produrre il Salamino e la Motzetta con materie prime 100% biologiche – ha spiegato Guido Bertolin –, per noi produrre biologico significa mantenere e dar seguito ad uno stile di vita tipico della tradizione".
Maison Bertolin
Brevi, Economia

Tradizione, ma anche innovazione. Maison Bertolin, infatti, ha deciso di puntare sul “bio” con due nuovi prodotti: il Salamino bio e la Motzetta bio. Il primo è realizzato con carni di bovino e suino, la seconda invece è prodotta esclusivamente con la carne di bovino di razza valdostana – pezzata rossa, nera e castana – che cresce negli allevamenti della Val d’Ayas, senza l’utilizzo di prodotti di sintesi.

“Abbiamo scelto di produrre il Salamino e la Motzetta con materie prime 100% biologiche – ha spiegato Guido Bertolin, amministratore dell’Azienda, che ha presentato i due prodotti anche nel padiglione enogastronomico della Fiera di Sant’Orso –, per noi produrre biologico significa mantenere e dar seguito ad uno stile di vita tipico della tradizione del nostro Popolo, uno stile di vita fatto di rispetto della natura, e quindi della montagna, degli animali e di noi stessi”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte