Anche a Courmayeur, questa volta rimasta senza sfida elettorale, è pronta la Giunta comunale. A definirla, il sindaco Roberto Rota che – via decreto – ha scelto la squadra che amministrerà il comune ai piedi del Monte Bianco per i prossimi cinque anni.
Il nuovo Esecutivo sarà composto dal vicesindaco Federico Perrin avrà le deleghe al Bilancio, Finanze, Patrimonio, Artigianato e Personale; mentre Simone Casale Brunet è stato nominato Assessore con delega al Turismo, Commercio e Innovazione tecnologica.
A loro si aggiungono Alessia Di Addario, con le deleghe alle Politiche sociali, Istruzione e Cultura; Alberto Motta (Urbanistica e Opere pubbliche), Massimo Rey (Viabilità, Manutenzione patrimonio e Protezione civile) e Ephrem Truchet (Ambiente, Territorio, Agricoltura e Trasporti).
Al sindaco Rota, invece, le deleghe che riguardano gli Affari e rapporti istituzionali, Società partecipate e Sport.
Oggi, martedì 14 ottobre, alle 18.30, la Giunta sarà ufficializzata in Consiglio comunale dopo l’esame della condizione degli eletti, il giuramento del Sindaco e del Vice e l’approvazione degli indirizzi generali di governo.