Saint-Oyen pensa a una pump track per le biciclette

La delibera di Giunta di fine dicembre è un primo passo per un cambio di destinazione al piano regolatore. La pump track sorgerebbe nell’area sportiva di Flassin.
mountain bike bici foto pixabay
Comuni

L’idea, al momento, è solo quello: un’idea, appunto, ancora allo stato embrionale. Ma la delibera di Giunta di fine dicembre è il primo passo per portare alla costruzione di una pump track a Saint-Oyen, per poter fare un cambio di destinazione al piano regolatore per far diventare come zona servizi un’area dove al momento c’è un parcheggio sterrato.

La pump track sorgerebbe in località Prenoud, nell’area sportiva di Flassin dove sono già presenti dei campeggi, l’area picnic, campi di padel, di pétanque e di calcio. “L’idea è di arricchire l’offerta a turisti e residenti in un’area già molto votata allo sport che potrebbe essere sfruttata maggiormente”, commenta il sindaco di Saint-Oyen, Alessio Désandré. “Girando un po’ ho visto che è un’idea che sta prendendo piede anche in altre zone della Valle d’Aosta, ed è nostro interesse puntare sul turismo legato alla bicicletta. Oltretutto, a livello di Unité des Communes si sta lavorando a un progetto Interreg legato al cicloturismo per arricchire l’offerta del comprensorio”.

I tempi sono ancora molto lunghi e nessuna decisione definitiva è stata presa ma, per il primo cittadino, quella della pump track è una delle strade che potrebbero venire intraprese: “La delibera di giunta è solo un primo passo, ci vuole pazienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte