Torgnon, si dimette il sindaco Daniel Perrin

La guida del paese passa, quindi, alla vice Lorena Engaz, nella precedente legislatura capogruppo di minoranza. Con le dimissioni di Perrin il consiglio comunale resterà a dieci componenti.
Daniel Perrin
Comuni

Da sei anni e mezzo sindaco di Torgnon, Daniel Perrin lascia la fusciacca. L’annuncio ieri sera durante una riunione degli eletti. Le dimissioni, presentate ufficialmente questa mattina, per motivi personali.

La guida del paese passa, quindi, alla vice Lorena Engaz, nella precedente legislatura capogruppo di minoranza. Con le dimissioni di Perrin il consiglio comunale resterà a dieci componenti.

“Ieri sera ho avuto un confronto sereno con tutto il gruppo in cui ho esplicato questo passaggio” spiega Perrin. “Nel 2015 eravamo già due liste e per pochi voti aveva vinto la nostra, mentre in questa legislatura abbiamo deciso di unire i due gruppi. Ho fatto la mia esperienza per 6 anni e mezzo e ora è giusto passare ad altri il testimone. Lorena è una persona di grande esperienza, sia nell’amministrazione, dove lavora, che come consigliera e assessora. Inoltre come presidente della Proloco è un punto di riferimento per la comunità. Sono convinto che questo gruppo potrà continuare a fare bene, per questo faccio questo passaggio in tutta serenità”.

Nella prossima seduta del consiglio comunale, oltre alla presa d’atto delle dimissioni di Perrin dovrà essere indicato il consigliere che rivestirà le funzioni da vice sindaco, oltre ad un nuovo assessore. 

Con Lorena Engaz salgono a undici le sindache attuali in Valle d’Aosta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte