Via ai lavori per il ripristino della pista ciclabile di Chambave

Impercorribile dal giugno scorso, per i danni provocati dell'esondazione della Dora Baltea, il tracciato sarà ripristinato entro marzo.
Pista Ciclabile Chambave
Comuni

Sarà ripristinata entro il mese di marzo la pista ciclabile che attraversa il comune di Chambave, danneggiata in più punti dall’esondazione della Dora Baltea dello scorso giugno. “Siamo partiti con i lavori e contiamo nel mese di marzo di riaprirla”, spiega il sindaco di Chambave, Marco Vesan.

L’importo dell’intervento – affidato all’impresa Cogeis spa di Quincinetto – ammonta a 136.000 euro e consiste nel ripristino dell’asfalto portato via dalla piena del fiume e delle scogliere. La pista ciclabile, che attraversa il comune della media Valle per sei chilometri per poi proseguire verso Sarre e verso Saint-Vincent, “è stata danneggiata in tre o quattro punti per quasi un chilometro”, spiega Vesan. Con l’arrivo della primavera, il tratto chiuso da giugno tornerà ad essere percorribile dagli amanti delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte