A Rhemes il 6 dicembre una giornata di sci gratis inaugura la nuova seggiovia

La seggiovia “Chanavey-Philippein” - quadriposto ad agganciamento fisso e con tappeto d’imbarco - di Rhêmes-Notre-Dame verrà presentata al pubblico e alla stampa venerdì 6 dicembre con una giornata di sci gratuita.
Cronaca

Si presenterà al pubblico e alla stampa con una giornata di sci gratis la nuova seggiovia “Chanavey-Philippein” di Rhêmes-Notre-Dame.

L’impianto – quadriposto ad agganciamento fisso e con tappeto d’imbarco – ridisegna il domaine skiable della stazione. La seggiovia segue infatti una linea diversa rispetto al tracciato del vecchio skilift permettendo di aumentare sia la lunghezza sia il dislivello. Si parte dai 1700 m.s.l.m. in località Chanavey per arrivare ai 2107 m.s.l.m, anziché ai 1990 m.s.l.m. dell’impianto precedente. Complessivamente l’impianto copre 1200 m lungo i quali sono state create nuove piste e nuovi collegamenti ai tracciati preesistenti.

"In generale il domaine skiable – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale e della società di gestione SnowMET S.r.l. –  della stazione risulta così raddoppiato rispetto alle piste precedenti con l’aggiunta di una nuova pista blu, adatta ad ogni tipologia di sciatore, lunga più di 2,5km e dotata di impianto di innevamento artificiale."

Novità anche per il campo scuola con l’arrivo di un nuovo tapis roulant e di nuova area situata alla partenza della seggiovia. Il campo, con pendenze ideali per principianti e bambini, permetterà alla locale Scuola di Sci di offrire ai propri clienti uno spazio più adatto all’apprendimento. Per snowboarder e free riders in alcuni periodi sarà a disposizione un grande materasso gonfiabile (Air Bag 18x12m.) dove perfezionare salti ed evoluzioni aeree.

In località Bruil il parco giochi Gipeto presenta nuovi tracciati per gommoni e slittini, con un percorso più adatto ai bambini ed un nuovo tracciato per i più grandi. Inoltre saranno presenti dei veri igloo dove i più piccini potranno esplorare il mondo della neve.

Tante novità che potranno essere scoperte, gratuitamente, venerdì 06 dicembre 2013. Per l’occasione la scuola di sci Val di Rhêmes sarà disponibile, in quella giornata, ad accompagnare, sempre gratuitamente, la clientela presente.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte