All’asta i crediti che la famiglia Giacchetti vanta nei confronti dell’editore della Vallée

Potrebbe cambiare l’assetto proprietario del settimanale del sabato: in seguito al fallimento della Diffusioni Grafiche, infatti, il Tribunale di Casale Monferrato ha disposto la vendita per 1milione 280mila euro.
La Vallée Notizie
Cronaca

Vanno all’asta i crediti che la Diffusioni Grafiche spa della famiglia Giacchetti, ex proprietaria de La Vallée Notizie, vanta nei confronti della PMDG controllata da Paolo Maccari che attualmente controlla il settimanale valdostano del sabato.

In seguito al fallimento della Diffusioni Grafiche, infatti, il Tribunale di Casale Monferrato, attraverso il giudice delegato Manuela Massino, ha disposto la vendita all’asta del 100% del capitale sociale di Media Servizi srl, del 30% del capitale sociale di Ediriviera srl, del credito vantato nei confronti della PMDG – per un valore di 1milione 490mila euro – del credito vantato nei confronti di Media Servizi srl – per 740mila euro circa – e del credito vantato nei confronti di Ediriviera per 74mila euro circa.

La base d’asta è stata fissata in 1milione 280mila euro e le offerte dovranno essere depositate al tribunale di Casale entro il 16 gennaio 2010. Le buste verranno aperte il giorno successivo.

Potrebbe dunque cambiare l’assetto proprietario della Vallée Notizie, tenendo presente che già lo scorso anno il gruppo che fa riferimento all’imprenditore lombardo Gianluigi Viganò ha acquisito il 10% della PMDG per 150mila euro. La DMedia Group spa di Viganò controlla direttamente Netweek Media Locali, circuito di settimanali nel nord ovest d’Italia. Ed è chiaro che chi acquisterà i crediti che la Diffusioni Grafiche vanta nei confronti della PMDG acquisterà un peso crescente nella società editrice della Vallée.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte