Ritrovato l’anziano disperso nella zona del Parco di Saumont
E’ stato ritrovato in vita sul greto del torrente Buthier l’anziano di 87 anni residente ad Aosta, di cui non si avevano più notizie dalla serata di ieri, lunedì 8 maggio. L’allarme era stato dato intorno alle 18 dai familiari non vedendo rientrare l’uomo, uscito per una passeggiata. I soccorritori erano riusciti a contattare una volta l’anziano sul cellulare, che però aveva fornito loro solo alcuni elementi utili ai fini della ricerca. Le immagini delle telecamere, all’inizio del Parco di Saumont e altri segnali forniti dal cellulare dell’uomo, poi spentosi, hanno ristretto la zona delle ricerche, andate avanti tutta la notte con l’aiuto dei cani, e prima del buio con il sorvolo dell’elicottero.
L’uomo è stato individuato, cosciente e in buone condizioni, in mattinata dall’unità cinofila dei Vigili del fuoco, composta dal cane Fiamme con il suo caposquadra, e dopo esser stato verricellato dall’elicottero Sierra Alfa 1 è stato trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta per le cure del caso.
Nelle ricerche, coordinate dai Vigili del fuoco, sono impegnate le forze dell’ordine, il soccorso alpino valdostano, la guardia di finanza, il Corpo forestale valdostano e i vigili del fuoco volontari.