Aosta, si fingono Carabinieri e tentano di derubare un’anziana

E' successo ieri mattina nel mercatino di Viale della Pace. La donna è stata convinta a farsi accompagnare a casa da due uomini che le hanno mostrato un falso tesserino dell'Arma. A mettere in fuga i due l'87enne che spaventata ha urlato.
I Carabinieri avevano notato gli incontri tra Nirta e Gerardo Cuomo.
Cronaca

Si sono presentati ad un'anziana di Aosta di 87 anni come militari dell'Arma dei Carabinieri offrendosi di aiutarla a portare a casa la spesa. Una volta arrivati a casa della donna, che è vedova, hanno tentato di derubarla. A mettere in fuga i due uomini – due italiani di 40 e 45 anni, vestiti in abiti civili – è stata l'anziana che si è messa a urlare. I fatti giovedì 10 novembre. La pensionata era in viale della Pace ad Aosta per fare acquisti al mercato. I due finti carabinieri hanno convinto la donna mostrandole un falso tesserino.

Sull'accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Aosta che raccomandano, in caso di dubbi, "di telefonare subito al 112" e di "diffidare da chi si presenta come carabiniere in borghese: il personale in abiti civili è normalmente impiegato per l'attività di indagine e non nei servizi di prossimità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte