La Chevrolet Matiz bianca di Antimo Tognan, il 56nne di Aosta, dipendente regionale, scomparso dal 31 dicembre, è stata ritrovata intorno alle 16.30 di oggi a La Thuile. Il mezzo, parcheggiato poco distante da Pont Serrand, è stato avvistato dal personale della stazione forestale di Pré-Saint-Didier.
Le ricerche dell’uomo sono quindi concentrate ora nella Valdigne. Tognan era uscito di casa l’ultimo giorno dell’anno, mercoledì 31 dicembre, e non vi aveva più fatto ritorno. L’uomo, che vive con la mamma Giovanna di 81 anni in piazza Roncas ad Aosta, era uscito di casa di prima mattina dicendo alla mamma che si sarebbe recato al lavoro dove però non è mai arrivato. A rivolgersi alla Questura di Aosta, denunciando la scomparsa, erano stati, il fratello Enrico con la moglie Maria Rosa Tagliani.
"Siamo molto preoccupati – spiegavano i familiari – è una persona molto precisa che avvisava sempre la mamma, a cui è molto legato, sui suoi spostamenti, una persona tranquilla e serena, non abbiamo motivo di credere che avesse problemi di salute o altro".
Tognan è alto 1 metro 80 e pesa all’incirca 75 kg, ha i capelli grigi e gli occhi marroni. Quando è uscito di casa Tognan indossava un giaccone blu scuro, dei pantaloni neri, una camicia bianca, un maglioncino azzurro e una giacca grigia.
