Arrestato al Traforo del Monte Bianco un ricercato albanese

L'uomo ha provato a fornire false generalità ma gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento della persona, hanno però effettuato anche il controllo delle impronte digitali dal quale sono emerse le vere generalità e l’ordine di carcerazione.
Cronaca

Il passaporto albanese originale, ma intestato ad un connazionale, questa non volta non ha funzionato. Ieri notte gli agenti della Sottosezione della Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco, durante uno dei controlli di retrovalico, hanno arrestato per Ordine di Esecuzione di Carcerazione, Arben Gega, 27enne cittadino albanese ricercato per una vecchia condanna del Tribunale di Milano per uso di atti falsi.

Verso le 3, durante il controllo di un autobus in ingresso sul territorio nazionale, gli agenti hanno identificato l’uomo il quale ha tentato di dare farla franca, fornendo false generalità. Insospettiti dall’atteggiamento della persona gli agenti hanno però effettuato anche il controllo delle impronte digitali dal quale sono emerse le vere generalità e l’ordine di carcerazione. L’uomo è stato trasportato al carcere di Brissogne dove dovrà scontare una pena di poco meno di 3 mesi di reclusione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte