Una folla raccolta, nella quale spiccavano le divise delle guide alpine, dei maestri di sci e della Guardia di finanza, ha accolto nel pomeriggio di oggi, sabato 15 aprile, l’arrivo nella chiesa di Santa Croce nel centro di Aosta dei feretri di Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknech, le tre aspiranti guide alpine morte giovedì 13 aprile scorso dopo essere state travolte da una valanga nella val di Rhêmes.
Sul sagrato della Chiesa, a rendere omaggio ai tre uomini, le cui bare sono state portate in spalla dai colleghi, il Presidente della Regione Renzo Testolin, l’Assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques e la senatrice Nicoletta Spelgatti.
La camera ardente comune sarà aperta fino alle ore 20 di oggi, sabato 15 aprile, per riaprire domani, domenica 16, alle ore 9 e resterà aperta fino alle 19, quando il Vescovo della Diocesi di Aosta, Mons. Franco Lovignana, reciterà il rosario.
Fissati i funerali
I funerali dei tre uomini sono stati fissati e si svolgeranno lunedì alle ore 15 a Hône per Sandro Dublanc, 44 anni, martedì alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale Santa Margherita di Entrèves per Elia Meta di 36 anni e mercoledì alle 14,30 a Bormio per Lorenzo Holzknecht, 38 anni.