Attentato a Tunisi: 24 valdostani a bordo della nave Costa. “Stanno tutti bene”

Stanno tutti bene e sono a bordo della nave Costa Fascinosa, in questo momento attraccata nel porto di Tunisi, i 24 valdostani partiti da Savona domenica scorsa per una crociera sul Mediterraneo.
Cronaca

Stanno tutti bene e sono a bordo della nave Costa Fascinosa, in questo momento attraccata nel porto di Tunisi, i 24 valdostani partiti da Savona domenica scorsa per una crociera sul Mediterraneo. A comunicarlo è il Tour operator Valair di Aosta. Il commando di 5 persone che ha diffuso morte e terrore oggi a Tunisi ha lasciato sul campo 24 vittime di cui tre italiane, altri sei connazionali risultano feriti. Dopo l’attacco al Museo del Bardo, tutti i gruppi di escursioni organizzati da Costa crociere durante la sosta a Tunisi sono stati richiamati per fare ritorno immediato a bordo della nave Fascinosa, ha riferito la compagnia che ospita 3.161 persone. "I nostri passeggeri – spiega il Tour Operator – attualmente si trovano nella sala ristorante dove stanno consumando la cena". La partenza della nave, salpata il 15 marzo scorso, "è prevista domattina".

Al Museo del Bardo potevano esserci anche una coppia di valdostani che per una coincidenza fortuita legata ad una banale indisposizione ha deciso all’ultimo di rimanere sulla nave. Si tratCristina Bernardi, infermiera, e il marito Domenico Brunello, entrambi classe 1965, di Aosta, all’ultimo momento oggi hanno deciso di non scendere dalla nave da crociera. "All’improvviso – hanno raccontato ad un amico – abbiamo visto tutti rientrare di corsa a bordo, c’era il panico tra quelli chi è riuscito a scampare ai terroristi". La coppia valdostana è in crociera per festeggiare i 50 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte