Un masso si è staccato dalla parete ed ha travolto un’auto che stava passando proprio in quel tratto. E’ successo questa mattina, mercoledì 16 marzo, intorno alle 8.30, nel comune di Villeneuve, sulla strada intercomunale dell’Enver che porta ad Aymavilles.
A farne le spese è stato Michel Chabod, di 34 anni, di Valsavarenche alla guida dell’automobile che è stata centrata in pieno dalla frana. Subito soccorso dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarlo dall’abitacolo della vettura, e dal 118, Michel Chabod è stato trasportato al Parini dove è tuttora ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. L’uomo ha riportato un politrauma e alcune gravi fratture alle gambe. Le sue condizioni, fanno sapere dall’ospedale, sono “critiche, ma stabili“.
Durante le operazioni di soccorso, in una seconda scarica di materiale roccioso, anche un vigile del fuoco di Aosta di 37 anni è rimasto ferito da un altro masso, di minori dimensioni. Avrebbe riportato un trauma cranico e alla spalla ed e’ stato trasportato all’Ospedale Parini di Aosta, ma non è grave.
La strada in cui è avvenuta la frana è stata interrotta, i geologi della Regione stanno valutando la situazione.