Un carabiniere è in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’automobilista, in un parcheggio a Lillaz di Cogne. La conducente dell’auto, una 41enne di origini francesi, è stata tratta in arresto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata proprio la donna a chiedere aiuto al 112 nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 15 dicembre, segnalando di avere dei problemi alla sua auto.
All’arrivo della pattuglia, per cause che sono al vaglio dell’Arma, la donna ha improvvisamente messo in marcia l’auto, urtando il militare, schiacciandolo contro un muro e poi colpendolo anche una volta a terra, in retromarcia. L’automobilista avrebbe quindi tentato, per due volte, di investire anche il collega del ferito, riuscito però a evitare lo scontro ed illeso.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato il carabiniere al “Parini”, dove è stato sottoposto alle cure per le molteplici fratture riportate, con ricovero in rianimazione. Gli accertamenti dell’Arma proseguono per chiarire esattamente quanto accaduto.
