Bastonata ad un’anziana, indagato cinquantenne

Nella ricostruzione della Procura, all’inizio di novembre l’uomo avrebbe sputato in faccia alla donna, proprietaria del prato accanto al suo, e poi la avrebbe colpita. Scattata anche una misura cautelare decisa dal Gip.
Tribunale di Aosta
Cronaca

Avevano rapporti conflittuali da tempo, ma – secondo quanto ricostruito dalla Procura – un giorno dell’inizio di novembre la situazione è degenerata. Lui, un Vigile del fuoco cinquantenne, avrebbe sputato al volto e colpito ad una mano con una bastonata una donna sulla settantina, proprietaria del podere accanto al suo a Valtournenche. Motivo del diverbio: l’invasione del bestiame dell’uno nel prato dell’altra.

L’uomo risulta ora indagato per lesioni aggravate (dalla minorata difesa, in ragione dell’età della vittima e del fatto che l’episodio è avvenuto in un luogo isolato, nonché dall’uso di un bastone). Nei suoi confronti è scattata anche una misura cautelare – richiesta dal pm Eugenia Menichetti, disposta dal Gip Giuseppe Colazingari nel giro di quattro giorni ed applicata oggi, mercoledì 19 dicembre – che gli inibisce di avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dall’anziana.

La donna, dopo quella che per gli inquirenti è stata senza mezzi termini un’aggressione, si è rivolta ai Carabinieri ancora in stato di choc. Ai militari ha raccontato che si era portata la mano al viso per ripararsi, perché l’intenzione dell’uomo era di colpirla al capo. È stato sentito anche un testimone, arrivato poco dopo i fatti e che ha aiutato la donna (poi visitata in ospedale, dove le è stata formulata una prognosi inferiore ai quaranta giorni).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte