Cade dal gommone di rafting, 47enne di Ovada perde la vita nella Dora Baltea

L'incidente nel tardo pomeriggio di oggi fra Pré-Saint-Didier e Morgex. L'uomo, Paolo Repetto, 47 anni di Ovada è stato sbalzato violentemente nell'acqua durante una discesa su un gommone da rafting.
Cronaca

Incidente nella Dora Baltea nel tardo pomeriggio di oggi. Un 47enne di Ovada, Paolo Repetto, è morto dopo essere stato sbalzato violentemente nell’acqua durante una discesa su un gommone da rafting. In acqua sono finite anche una decina di persone che con l’uomo stavano affrontando la discesa, tutte recuperate illese.

La dinamica dell’incidente di rafting è al vaglio dei carabinieri. La comitiva si era imbarcata da poco a Pré-Saint-Didier: il tempo di percorrere non più di 500 metri, quando, forse a causa di un’onda, il gommone ha sobbalzato facendo perdere l’equilibrio agli occupanti. Subito sono scattate le procedure di sicurezza e sul posto sono intervenute diverse guide fluviali che dalla riva e a bordo di altri natanti hanno recuperato le persone che sono state trascinate dalla corrente per circa un chilometro. Repetto è stato estratto dall’acqua privo di conoscenza e i sanitari del 118 hanno cercato a lungo di rianimarlo prima di constatare il decesso.

Nello stessso tratto della Dora l’11 luglio scorso è morto un canoista francese dopo il rovesciamento del suo kayak.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte