Cade dalla Tour du Pailleron, 22enne in ospedale

I fatti nella serata di ieri, lunedì 1° febbraio, ad Aosta. Secondo quando ricostruito dalla Polizia, la ragazza attendeva un bus, quando ha avvertito un bisogno fisiologico e si è arrampicata sulle mura, perdendo l’equilibrio.
L'intervento dei soccorsi alla Tour de Paieron - Foto da Facebook
Cronaca

Una ragazza di 22 anni è in osservazione all’ospedale “Parini” dopo essere caduta, nella serata di ieri, lunedì 1° febbraio, dalle mura della tour du Pailleron, nella zona della stazione di Aosta. A quanto ricostruito dalla Polizia, intervenuta sul luogo con la Squadra Volante, che ha raccolto anche le testimonianze di altri presenti, la giovane – avvertita la necessità di espletare un bisogno fisiologico, mentre aspettava un autobus – si è arrampicata sulle mura del complesso monumentale.

Ha però perso l’equilibrio ed è precipitata all’interno della torre, da un’altezza di circa 2 metri. Per recuperarla, ed affidarla gli operatori del 118, che l’hanno trasportata al “Parini” in ambulanza, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che si sono calati nel monumento. Dalle visite in Pronto soccorso sono emerse alcune fratture per la giovane, residente nella valle del Gran San Bernardo. A dare l’allarme, una passante che ha udito le urla della ragazza appena caduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte