Cade sugli sci e muore in ospedale dopo 24 ore

Elio Fiabane, 49 anni, di Gressan si è spento nel pomeriggio di oggi all'Ospedale di Aosta, dove era ricoverato. Dopo l’incidente di ieri a Pila gli erano state diagnosticate alcune fratture, nella notte il peggioramento delle condizioni.
Seggiovia Nouva
Cronaca

Una caduta sulla Nouva, una delle piste di “casa”, è stata fatale a Elio Fiabane di Gressan, fratello di Roberto, allenatore nazionale di sci alpino, e zio di Simone, allenatore di snowboard e sci ed ex atleta di livello italiano.

L’incidente è avvenuto ieri, su una delle piste più note del comprensorio di Pila. L’uomo, 49 anni, ha perso il controllo degli sci e si è schiantato contro un cannone sparaneve: trasportato in elicottero dal soccorso alpino valdostano all’Ospedale di Aosta, gli sono state diagnosticate fratture a una gamba e al bacino.

Durante la notte, però, il quadro clinico del paziente si è aggravato a causa di un’insufficienza cardiorespiratoria. E’ stato ricoverato in Rianimazione, dov’è rimasto in coma farmacologico fino a questo pomeriggio, quando per lui non c’è stato più nulla da fare.

L’Usl della Valle d’Aosta ha disposto un riscontro autoptico “come accade in tutti i casi di decesso post-traumatico”, per stabilire le cause della morte.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte