Carcere, detenuto tenta il suicidio. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

A riferire la notizia è Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp. Un egiziano quarantenne, J.A., detenuto in isolamento e imputato per stupefacenti 'ha tentato di impiccarsi con un rudimentale cappio ricavato da una striscia di lenzuolo".
Carcere Brissogne
Cronaca

Suicidio sventato ieri sera al carcere di Brissogne. A riferire la notizia è Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp. Un egiziano quarantenne, J.A., detenuto in isolamento e imputato per stupefacenti ‘ha tentato di impiccarsi con un rudimentale cappio ricavato da una striscia di lenzuolo che aveva legato alle sbarre della finestra della cella. E’ stato salvato in extremis dalla polizia penitenziaria prontamente intervenuta. Trasportato in ospedale, è stato dimesso stamani’.

Per il segretario generale dell’Osapp ‘si tratta di uno di quei preziosi episodi in cui – nonostante i tagli gravissimi all’organico di polizia penitenziaria che la guardasigilli Cancellieri non ripara, anzi agevola, in favore dell’edilizia – la perizia e la professionalità della polizia penitenziaria riescono ancora a salvare vite umane in carcere’.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte