Nessun accordo fra le parti. Sarà il giudice del lavoro Eugenio Gramola a decidere sul caso dell’ex segretario Eloise Donatella D’Anna. La sentenza è attesa intorno alle 17.
D’Anna ha chiesto al giudice l’annullamento della delibera del 18 agosto dell’Agenzia regionale dei segretari degli enti locali che decretò la decadenza dall’incarico dell’ex segretario generale del Comune di Aosta.
L’udienza aveva preso il via poco dopo le 12 per terminare, dopo una breve sospensione di dieci minuti, intorno alle 14.30.
All’uscita dall’aula gli avvocati Riccardo Jans per la Regione, Fabrizio Callà per l’Agenzia dei Segretari e Antonio Fiamingo del foro di Bologna per D’Anna si sono lasciati sfuggire solo poche parole: "La causa è stata discussa – hanno spiegato abbandonando l’ufficio del giudice del lavoro Eugenio Gramola -, si andrà a sentenza alle 17". Rimane credibile il reintegro di D’Anna nell’Albo regionale dei Segretari, mentre rimane da chiarire la possibilità che possa riprendere il suo posto all’interno del Comune di Aosta.
Presenti all’udienza, come già venerdì scorso, anche il Presidente dell’Agenzia dei Segretari Michel Martinet e la Segretaria regionale della UIL Ramira Bizzotto.



