Cerca di rubare in un furgone, denunciato

A mettere in fuga il ladro è stata la figlia del proprietario del mezzo, seduta sui sedili posteriori. L'uomo, W. A. 34enne algerino, residente in Valle, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Cronaca

Per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale, gli agenti della Squadra Volanti hanno denunciato in stato di libertà W. A. 34enne algerino, residente in Valle. 

Ieri sera intorno alle 22.30 in una via del centro di Aosta il 34enne ha cercato di rubare all’interno di un furgone lasciato aperto dal proprietario mentre scaricava il mezzo. L’algerino è entrato nel furgone e ha cominciato a rovistare non accorgendosi che sui sedili posteriori c’era la figlia del proprietario che si è messa quindi ad urlare. Precipitatosi fuori, il padre lo ha subito fatto allontanare inseguendolo.

Gli agenti della Volante sono arrivati poco dopo quando il 34enne, anche grazie all’attivo intervento di alcuni passanti, era stato bloccato in una via adiacente. Lo straniero anche quando è stato bloccato dai poliziotti ha continuato ad avere un atteggiamento ostile e violento, facendo resistenza agli agenti e minacciandoli di morte.
Con a carico diversi precedenti di Polizia e già inottemperante all’ordine di abbandonare il territorio nazionale, il 34enne è stato quindi denunciato.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte