Riaperta la strada regionale per Cogne

Il passaggio avverrà sulla variante alta e il transito sarà limitato ai mezzi di lunghezza inferiore ai 10 metri. Il servizio di trasporto pubblico Aosta - Cogne è confermato, con mezzo a 20 posti.
Variante Cogne
Cronaca

E’ stata riaperta questa mattina, venerdì 6 settembre, la strada regionale per Cogne. A darne comunicazione è l’amministrazione comunale. Il passaggio avverrà sulla variante alta e il transito sarà limitato ai mezzi di lunghezza inferiore ai 10 metri.

Il servizio di trasporto pubblico Aosta – Cogne è confermato, con mezzo a 20 posti.

La strada regionale per Cogne era stata chiusa ieri mattina, dal bivio di Ozein, a titolo precauzionale. in serata, dalle 18 alle 20, era stata riaperta, per esser poi chiusa nella notte.

“C’è stata una piccola esondazione del torrente Grand Eyvia appena sotto Epinel” spiegava il sindaco di Cogne, Franco Allera. “Abbiamo 30 cm circa di acqua sulla strada, abbiamo preferito chiudere per evitare problemi.” Chiusa anche la Valnontey e la strada comunale per Lillaz. 

L’acquedotto chiuso la mattina, era stato rimesso in servizio nel pomeriggio. “Abbiamo chiuso anche l’acquedotto perché abbiamo dei problemi alla captazione provvisoria fatta.  – raccontava sempre il primo cittadino – La situazione è comunque sotto controllo, non siamo certo nella situazione del 29 giugno”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte