Aveva piantato sul terrazzo di casa una piccola piantagione di marijuana. Per coltivazione di cannabis ai fini spaccio il personale del nucleo investigativo dei Carabinieri di Aosta ha denunciato in stato di libertà alla Procura di Aosta Samantha M., 20 anni, nubile, residente a Villeneuve. La denuncia è scattata nell’ambito di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti valdostani.
La ragazza è stata trovata in possesso di 6 piante di cannabis messe a dimora in vasi e a diversi stadi di maturazione e materiale vario per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. Le piante di marjiuana si trovavano sul balcone di casa, per avere la migliore esposizione al sole, e le più alte erano ben visibili dalla strada. A fianco delle piante tutto il necessaire per curarle nel migliore dei modi, innaffiatoio, concime, zappetta ecc..
L’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti tra i giovani, ha permesso nell’ultimo anno di attività del Reparto Operativo (dalla fine dell’estate scorsa) di sequestrare circa 2 kg tra marijuana e hashish.
